lunedì 13 febbraio 2012

Dr.Martens & Haori

Ogni lunedi, Incognito vi apre le porte del suo guardaroba. Oggi vi abbiamo preparato un look tra Inghilterra e Giappone.


Missione del giorno : integrare al mio look le mie Dr.Martens e il mio haori vintage ( giacca corta indossata sopra del kimono. Era inizialmente un capo da uomo che è venuto a far parte del guardaroba delle donne circa il 1868 ) , comprato nel kimonoya di cui vi ho già parlato in un altro post.




Quando vedo questo paio di scarpe , mi viene da pensare ai miei anni di liceo. E esattamente per questo motivo che non ho voluto togliere i laci che avevo messo per personalizzarli all'epoca.




Adoro proprio il mio haori ! Penso che c'è poca gente che puo vantarsi di avere un tale tesoro nel suo guardaroba. Quando lo comprai pensai di indossarlo come un vestito ed è quello che feci finché un giorno una mia amica mi disse : "ma perché non lo indossi come una giacca ?" La mia risposta alla sua domanda fu questa : "..." Perché non l'ho pensato prima ? Il haori E una giacca di per sé pero non mi era mai venuto in mente di indossarla in questo modo, che sciocca che sono !

Vabbè adesso qualche foto del look :

Questa prima prova non mi ha convinta mi dava l'impressione che mancasse qualcosa, per cui ho aggiunto un nuovo elemento :





Orecchini e anelli indossati

Allora cosa pensate della mia scelta ?




Cardigan senza maniche : Zara

Haori vintage : Kimonoya (Tokyo)

T-shirt : Zara

Pantaloncini : Pull & Bear

Calze : ASOS

Scarpe : Dr.Martens 

Anelli : Artigianato Camerun e Mali 

Orecchini : Mercato della Montagnola (Bologna) 

2 commenti: