venerdì 4 maggio 2012

Qualche goccia d'immensità

Avete voglia di evadervi ? Seguitemi lungo l'aqua e sentite la magia ...

Sono una ragazza dalla costa. In quanto tale, ho un bisogno viscerale dell'oceano.  Essere di fronte all'immensità non mi stanca mai, non importa il tempo o la staggione. Quindi, se volete, camminate con me lungo queste gocce d'aqua che amo tanto e vi lascio condividere il mio amore.

Lungo l'oceano. Le Porge in Francia.

Sentite già il rumore delle onde ? Questa melodia mi rende così nostalgica da casa mia che ne ho sempre un brano nel mio Ipod, in caso di mancanza. È lento e cadenzato allo stesso tempo, si sente ogni onda che viene a morire sulla sabbia ma si fonde in un insieme armonioso. Come delle note in un spartito.


Lacanau (Francia) in Febbraio

Ma anche senza onde, l'aqua mi attrae lo stesso. Perché il sole che riflette sull'oceano è senza pari ai miei occhi. È un ricordo che ho sempre in mente quando piove. Il pensiero dell'oceano mi riempie di sole perché mi ricorda l'estate più di tutto. I paesaggi mediterranei hanno un fascino e una bellezza eccezionali che tutti invidiano.

Il mediterraneo visto dalle Cinque Terre (Italia)
Il mediterraneo visto da Verezzi in Liguria

E anche da noi, può essere trasparente, avere dei colori completamente diversi a secondo dai posti e dai momenti. Non c'è bisogno di andare in Polinesia per vedere dei paesaggi marini che ci lasciano senza fiato. L'aqua contre le rocce ha anche una potenza visuale straordinaria.


L'aqua nelle Cinque Terre (Italia)

Per finire, accompagnate con me il sole nel suo letto. Perché lo sappiamo tutti, il tramonto sull'oceano, non ha nessun prezzo. Per quelli che sono romantici, è un momento perfetto. Perché, ancora una volta, i colori cambiano. L'aqua diventa nera, più misteriosa, più angosciante. Uno dei suoi molteplici visi.

Una serata in Liguria

Il tramonto sul mediterraneo

 Blondyn_Bubble

Nessun commento:

Posta un commento