venerdì 8 giugno 2012

Amulette Magique EP - Keadz

Il venerdi su Incognito, "it's all about the bassline". 
Oggi preparate la vostra cavalcata (a scelta camello o dromedario), indossate il vostro saruel e pensate ai tre desideri che vi chiederà il genio: Absolute.B vi porta in Egitto per una favola di una notte:
 Amulette Magique EP by Keadz.



   
Il Cairo, di notte. Una brezza accarezza le dune di sabbia mentre l'aria sta appena iniziando a rinfrescarsi. Le vestigia delle piramide e degli altri edifici contrastano con il cielo estivo in uno straordinario gioco di ombra e luce. Impossibile di non pensare alle leggende e storie locali come quelle di Aladino o I Racconti di 1000 e una notte. Ecco qua l'atmosfera dell'EP di Keadz che ci racconta la storia di una ricerca per ritrovare un amuleto perso. Quindi l'EP ci raffigura quest'atmosfera magica.





Le percussioni ci ricordano l'Oriente. Ma più che questo l'EP in sé-stesso è un amuleto perché rappresenta qualcosa, dei ritmi e delle melodie che conserviamo dentro di noi, nella nostra mente, perché hanno un vero potere. Questi pezzi parlano alla nostra mente e alla nostra anima. Con una tale ispirazione (Egitto), l'EP non poteva che essere coerente. L'EP dimostra una grande varietà di ritmi e dinamiche e questo in solo cinque pezzi. Oro Giallo ne è il perfetto esempio. I cambiamenti di dinamica catturano totalmente il nostro udito. 
   Tutto l'EP vale la pena di essere  ascoltato e riascoltato. Le scelte di parti vocali rilevano del genio. I signori di Keadz hanno usato degli samples di canzoni molto note come  The Rhythm of the Night; Breathe by Sean Paul ft. Blu Cantrell. Eppure sono appena riconoscibili perché molto bene integrati. Solo una fluttuazione evanescente delle canzoni originali rimane e si scioglie in ogni nuovo pezzo. Dal genio, i nostri desideri vengono esauditi.
Se sei una ragazza, indossi una maglia nera con una sola bretella e una maxi gonna nera trasparente con delle zeppe nere. Indossi anche un paio di braciali dorati e un collo collana dorato.
Se sei un ragazzo, indossi una camicia con maniche corte bianca di lino e dei pantaloncini bianchi con sandali alla schiava di cuioio marrone per uomo. Indossi anche un braciale di oro. 
E non dimenticate di seguire Absolute Bassline su Facebook per essere al corrente di tutte le nuove uscite.

Absolute B.
(tradotto dal francese da Shug'A'Very)








Nessun commento:

Posta un commento