venerdì 10 febbraio 2012

Funky Factor

Questo venerdi vi presento un DJ i cui remix non possono essere rimessi in discussione  perché sono proprio regali direttamente usciti dalla sua mente : io voglio parlarvidi Shook.




Se Crave You dei Flight Facilities è un condensato di tutte le cose che piaciono alla gente sentire in una canzone, il DJ Shook personifica l'arte del remix. Il suo lavoro è la risposta perfetta che si potrebbe dare a chi mette in discussione la legittimità di un remix. E un vero musicista che riesce ad aggiungere un buon basso dato ed impressionanti assolo con la sua tastiera per addure ritmo e funk ad una canzone.

 

Il miglior esempio del suo talento è probabilmente il suo remix di Lights da Ellie Goulding. Ci permette di apprezzare la magnifica voce della cantante che non si notva cosi bene quando si sentiva la canzone originale per colpa di una musica troppo piatta.


Per il nostro piacere Shook ha uscito da poco un nuovo remix, I Got You da Jodie Marie. L'intro sembra una specie di attrativa : il ritmo ci prende e ci fa muovere prima che la musica iniziasse veramente. Poi si arriva al secondo 0'30, momento in cui si sente un ritmo cool e funky che ci fa ballare. Ed è perfetto perché è proprio questo fattore funky che caratterizza il lavoro di Shook.


Nessun commento:

Posta un commento