martedì 10 gennaio 2012

Luisa Via Roma Firenze4ever Pink Carpet Party

Il campanile di Giotto e il Ponte Vecchio

Firenze, capitale della Toscana e città del grande Dante si è trasformata per 3 giorni in capitale della moda grazie a Luisa Via Roma, negozio di lusso creato da Andrea Panconesi. Da quattro anni ormai, Luisa Via Roma organizza una festa riunendo bloggers famosi e bloggers emergenti. Sono stati invitati: Bryan Boy, Andy Torres, Chiara Ferragni, Carolina Engman e molti altri. E se vi diciamo che Incognito era pure lui presente a quest'evento ci crederete? Ecco qua le prove in foto:




Moda e musica ritmavano questa serata al colore rosa confetto. Era pure l'occasione, non per dire soprattutto, di conoscere e far conoscere il suo blog. E Incognito non ha perso la sua chance, è arrivato a quella serata armato di..magnifici bigliettini da visita disegnati da Ieva Ku:


Comunicare, ridere, scherzare, bere champagne o vino, sorridere alla gente e ai fotografi ma soprattutto bisognava sempre avere accanto a se i famosi bigliettini da visita in modo che la gente si ricordi di voi, perché non basta solo portare bei vestiti e avere stile. Al di là del divertimento si trattava di creare, attraverso quest'evento, dei legami, una comunità.
Andrea Panconesi ha scelto di sfruttare questo aspetto del blogging nello scopo di pubblicizzare Luisa Via Roma e ha pure invitato i fashion bloggers più noti perché questi hanno un impatto sulle cose che comprano e indossano le fashionistas. Riguardo i bloggers emergenti si tratta di nuovo di marketing anche se non  tutti possono comprare le collezioni proposte dal negozio: Burburry, Galliano, Alexander Mc Queen, Alexander Wang ecc..Pero Luisa Via Roma ha pure un outlet quindi non è totalmente impossibile comprare li.

Il party era anche l'occasione per le bloggers del progetto WERELSE di presentare il loro nuovo vestito venduto in edizione limitata a Luisa Via Roma.




D-E-L-U-S-I-O-N-E, ecco la parola che ci è venuta vedendo questo nuovo vestito. Di fatto, Werelse è una bella iniziativa perché ideato da tre bloggers che sono riusciuta a creare la loro linea di vestiti grazie alla loro passione per la moda. Pero dobbiamo dire che questo vestito ci ha proprio deluso per la sua mancanza di orignalità. Infatti, invece di scoprire qualcosa di nuovo abbiamo trovato un vestito visto e rivisto millioni di volte e che non era neanche ben tagliato. E un peccato perché è per questo che alcuni potrebbero pensare che le fashion bloggers non sono in grado di comprendere la moda.



La Pink Carpet Party era pure l'occasione di incontrare per la prima volta questi bloggers noti. Eravano di sicuro molto disponibili, sempre inclini a rispondere a delle domande o a fare foto con noi pero si potrebbe rimproverare a loro di non mischiarsi con la gente. Dopo di tutto la serata era anche fatta per conoscerli meglio. Ovviamente non si trattava di obbligarli a rimanere più con noi ma semplicemente che rimanessero meno tra di loro per un rapporto meno condizionato dal loro status di "celebrity bloggers".


Era senza dubbio una serata indimenticabile. Non tutti i giorni che possiamo assistere a questo genere di evento ! E non si trattava solo di marketing. Abbiamo pure avuto l'occasione di incontrare altri fashion bloggers (italiani ma non solo) e parlare con loro di musica e moda. E quello che abbiamo potuto fare grazie alla blogger Greta Miliani del blog In Moda Veritas, che ha avuto la bellissima idea di un incontro al Gucci Museo prima del party.


Anita Mattioni, blogger di Fashion can't handle me
























Giulia Pasciuti blogger di Circe's Wonderland


Veronica Otta blogger di The Curly Way


Andy Torres e Carolina Engman



Bryan Boy



Greta Miliani e Donato d'Aprile blogger di The fashion for Donny


Turbante: H&M
Kimono: Kimonoya (Tokyo)
Cardigan senza maniche: Zara 
Pochette: Bijou Brigitte
Collants: Calzedonia
Scarpe: Asos






Alla fine della serata, Incognito si è prestato al gioco del glamour, del rosa confetto e delle foto VIP...

7 commenti:

  1. ciao igcognito - nice post. check ur photo here. hope we can follow each other.
    http://milanomode.blogspot.com/2012/01/luisaviaroma-diary-12-firenze4ever-pink.html

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto il tuo blog attraverso Shophopper e mi ha sempre incuriosito l'originalita' dei tuoi commenti. Ho cominciato il mio blog da poco piu' di sei mesi e la parte social della blogsphere e' una cosa ancora estranea...per questo mi e' piaciuto molto questo report che ho trovato molto onesto dell'evento. Ed il tuo kimono e cardigan sono davvero carini!

    RispondiElimina
  3. @Not Just A Pretty Dress: Grazie mille il tuo commento ci ha fatto proprio piacere ! Se hai iniziato il tuo blog da sei mesi sei pure come noi ! Abbiamo pensato di scrivere questo post proprio perché abbiamo pensato ad altri bloggers nel nostro caso : cioè che non hanno nessuna esperienza in social networking.
    L'onestà è una cosa che vogliamo che sia sempre presente qui, vogliamo sempre essere critici (nel positivo come nel negativo).
    Grazie per la tenuta !

    RispondiElimina
  4. Bellissimo l'articolo ed anche il tuo blog!! Complimenti!!! Affronti gli argomenti da una prospettiva molto originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento ! ci (si ci perché siamo in 3 a fare questo blog) fa proprio piacere !

      Elimina
  5. Complimenti per il look! :D

    RispondiElimina