sabato 7 gennaio 2012

Emmanuelle



    Questa poltrona è stata fatta secondo gli schizzi di mio padre. E un regalo che mi ha fatto quando avevo 10 anni, il che spiega la sua piccolezza, perché di solito questo tipo di poltrona è molto più alto. Pero all'epoca mi sembrava cosi immensa questa poltrona che avevo l'impressione che fosse un trono.




      Avevo da molto tempo voglia di comprarmi una maxi gonna, eccola !
    Ho pensato che per ritrovare quest'oggetto della mia infanzia, questa gonna fosse la miglior scelta.



    Non è ovviamente un look di stagione ma appena finito Natale, inizio già a pensare ai bei giorni d'estate.


Maglia: H&M
Maxi gonna: comprata a Camden Town a Londra
Tacchi: ASOS


Inspirazioni:


 

     Le poltrone di rattan vengono dell'Asia del sud-este, pero sono davvero diventate famose in Francia dopo l'uscita del film erotico "Emmanuelle", ecco perché oggi le chiamamo "poltrone Emmanuelle".







    Boca d'Oro, personnagio misterioso del fumetto di Hugo Pratt, Corto Maltese, ha pure lei il suo trono di regina: una magnifica poltrona Emmanuelle, il trono perfetto della femminilità.


Nessun commento:

Posta un commento