mercoledì 31 ottobre 2012

Intervista - Carolina Rimondi

E' WYSIWYG Wednesday su Incognito e oggi vi invitiamo a incontrare Carolina Rimondi.


Credits: Brandi Raasch


Questa è la mia amica Carolina. Adoro come si veste perché è versatile, ogni volta che ci dobbiamo vedere mi chiedo sempre come sarà vestita. L'ho incontrata a Firenze durante il Pink Party organizzato da Luisa Via Roma l'anno scorso. Oltre al suo stile Carolina è una persona che trovo molto interessante per la sua esperienzia per cui parlare con lei è sempre un piacere. Quindi ecco qua un suo ritratto !

Nome : Carolina Rimondi 


Chi sei ?
Una sognatrice ben organizzata.

Quali sono i tuoi sogni ?
Vivere del lavoro che mi piace ma anche avere una famiglia e viaggiare sempre.

Qual è il tuo lavoro ?
Scrivo di moda per una rivista online. Mi occupo anche di comunicazione per aziende fashion, prevalentemente sul web. Internet è come la mia seconda casa.

Come mai sei diventata giornalista ?
Sognavo da piccola di esserlo. Ma la svolta è accaduta quando stavo all'università. A quell'epoca scrivevo di moda per una web radio e ho iniziato a fare esperienza. Dal 2010 lavoro per Style.it

Cosa pensi del giornalismo italiano adesso ?
Leggo tante riviste e blog e mi viene difficile di parlare di giornalismo italiano soprattutto adesso che viviamo in un contesto internazionale.
Nel panorama italiano penso che bisognerebbe coinvolgere di più i giovani. Ci sono tante persone che hanno motivazione e sono competenti. Poi credo che il mondo della moda si debba mettere in discussione: dovrebbe dare più spazi ai nuovi talenti e retribuirli per quello che fanno, perché è giusto essere pagato quando si lavora.

Quali sono le tue riviste preferite ?
D La Repubblica e Velvet perché ci sono contenuti di attualità interessanti e bei shooting, e Glamour perché dà tanti spunti non solo fashion. Tra le riviste straniere, mi piace leggere Another Magazine e Dazed and Confused.

Che blog leggi ?
E' una lunga lista ! O direi piuttosto che è tutta una catena. Scopro nuovi siti guardando i link dei bloggers che leggo: è proprio una lettura a ventaglio. Apro prima una finestra, un'altra, un'altra ancora ecc.. Mi piace proprio fare surf su internet.

Cosa secondo te fa che non manchi di stile ?
Sentirsi a proprio agio con quello che si indossa.


3 commenti:

  1. Bella intervista. Domande interessanti e non scontate.
    Non la conoscevo, ma farò un giro sul suo blog. Mi sembra un tipo in gamba ;)

    baci G
    Vuoi rimanere aggiornata/o sui miei post?
    Segui In Moda Veritas
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta !

      Carolina è proprio una tipa in gamba, basta leggere il suo blog per capirlo. E' metodica, curiosa e sempre pronta a far scoprire nuove cose ai suo lettori per cui mi piace molto. Spero che il suo blog ti piacerà quanto a me piace ;).
      L'intervista era fatta per conoscerla ma anche per dare rapide informazioni sul giornalismo in Italia. Con risposte concise penso che lei abbia spiegato bene qual'è la situazione in Italia !

      Elimina
  2. Ciao ragazze!
    Il blog è ancora la mia "casina" sul web e lo aggiorno quando posso, compatibilmente a impegni di lavoro :-) Grazie per l'intervista e per il commento!

    RispondiElimina