martedì 19 giugno 2012

Firenze4ever: Fashion Super Heroes

Domenica, per la seconda volta ho assistito alla serata organizzata da Luisa Via Roma: Firenze4ever. Il dress code: "Fashion Super Heroes". 

Il tema della serata mi ha dato filo da ritorcere, eppure adoro i comics americani. Che sia nei fumetti o sullo schermo gli X-Men, Superman, Batman, Catwoman, Captain Marvel, Spiderman e Hulk sono eroi che mi sono sempre piaciuti per la loro storia. Secondo me i comics sono la mitologia che gli americani non hanno: i super eroi e i loro nemici sono all'immagine degli uomini come i dei greci e romani lo sono per noi europei. Leggere comics è anche l'occasione per me di farmi un'idea sulla società americana. Ecco perché mi piaciono tanto.
 
Pero' tra amare i super eroi ed ispirarsene c'è il mare di mezzo. Il primo che mi è venuto in mente è Superman perché nonostante la sua forza incredibile ha tante debolezze. Il che lo rende il più umano degli super eroi, e questo pur venendo da un altro pianeta. Adesso che vi ho dato la ragione "logica" ecco qua la vera: 

 




















Christopher Reeves rimarrà per sempre IL vero Superman per me. Quando è Clark Kent, gli trovo quasi un'aria di Yves Saint-Laurent per la sua pettinatura e i suoi occhiali. Quando è Superman, trovo la sua mèche a forma di "S" fantastica. 


Ho voluto reinterpretare questo eroe abbinando i colori che lo caratterizzano MA a modo mio. Ho iniziato con il blu (e il rosso) che ho deciso di aggiungere in modo discreto:





Ed ecco la mia tenuta:





Ho provato a farmi la mèche come Superman ma non ci sono riuscita, il che spiega l'acconciatura molto 80's (un tutorial è in preparazione ! ). Ho dopo deciso di ricordare il rosso grazie al mio rossetto e ai miei orecchini.




Indossare tacchi rosssi sarebbe stato un po' esagerato per cui ho optato per un paio nero.


E voilà !

Maxi gonna indossata come  vestito: Camden Town (Londra)
Pochette: Pull & Bear
Tacchi: Zara
Rossetto : Yves Rocher "Luminelle"
Smalto : Kiko

6 commenti:

  1. Te l'ho detto quando ti ho incontrata alla festa e te lo scrivo anche qui: bel-lis-si-ma !! Anche io indosso spesso le gonne come abiti, la tua era strepitosa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :). Mi piace molto indossare le mie gonne come abiti, questa qua mi è colpita per il suo plissé e il colore quasi oro.

      Elimina
  2. Sei stata molto artistica!!
    E' stato un piacere rivederti!!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Anche per me è stato un piacere, ci rivedremo di sicuro con o senza Luisa Via Roma ;).

      Elimina
  3. che carina!!!
    ci saremo sicuramente incontrate di sfuggita!
    un bacione!

    www.bluenailgirl.com

    RispondiElimina
  4. Stavi benissimo e non finirò di ripetertelo! Aspetto il tutorial perché amo i tuoi capelli!
    Grazie per la serata e speriamo di rivederci prestissimo!

    un bacio
    G

    RispondiElimina