giovedì 14 giugno 2012

Fashion Overdose

Se mi dite Cannes io vi rispondo subito cinema e glamour ! Ma queste due caratteristiche del festival non le ho trovate quest'anno. Si trattava più di star e moda, per cui Cannes quest'anno mi è sembrato aver perso un po' della sua magia.

Fashion Week, Met Ball e adesso Resort collections (pensate alla Cruise collection di Karl Lagerfeld per Chanel), sono tutti eventi che sono legati alla moda. Pero' che si concatenano ad una velocità incredibile, non lasciando più il tempo di apprezzarli. La moda è ormai ovunque, non solo sulle passarelle, blogs o riviste. Ogni evento è l'occasione per giornalisti e bloggers di trasformare una manifestazione in nuova fashion week. Vi ricordate di Coachella ? Ho visto tante foto di hipster stilosi che ho dimenticato che fosse un festival di musica. E non è stato diverso per Cannes quest'anno. La città del cinema non è solo stata invasa da attori ma anche da modelle e fashionista. 

 
Adesso che l'uragano del Festival de Cannes è passato, posso parlarvene con calma. Essere bombardata di foto di vestiti di star ogni giorno mi ha prima stancato la mente e poi mi ha totalmente fatto dimenticare la ragione dell'esistenza di questo festival: celebrare il cinema. Quest'anno non so perché, sento che ho fatto un overdosi di moda.

Giocamola franca, Cannes è di certo un festival di cinema, ma è pure un luogo per farsi vedere. E quale miglior modo che farlo con i suoi più belli ghingheri. Capisco che apparire al Festival de Cannes sia importante poiché è molto pubblicizzato. Non per dire ma c'era  Kim Kardashian al festival. Ma mica è un'attrice ? Decisamente no, ma era li, e vestita di Balmain per dire poco. Ma Cannes è anche un modo per gli stilisti di pubblicizzare i loro vestiti. Quando si parla di Cannes, blog e riviste di moda parlano delle star E dei loro vestiti di haute couture. Siamo sempre nel glamour ma eccessivo. Le star brillano per i loro vestiti e non più per il loro fascino. Un cambiamento piuttosto ironico quando si sa che l'icona scelta per rapppresentare il festival è Marylin Monroe, la personificazione del glamour. Infatti Marilyn viene ricordata per il suo fascino più che per l'abito che indossava al festival. 




Tra la marea di foto del festival, quelle che mi hanno colpito di più sono quelle di Fan Bing Bing e Aishwara Rai giustamente per il loro glamour.



Fan Bing Bing

Diciamola subito, il taglio del vestito mi piace ma i motivi sono orrendi, mia nonna potrebbe farne dei centrini. Pero' l'attrice ha una tale grazia e un tale mantenimento che la mia mente ha già scordato l'effetto centrino gigante. E' Fan Bing Bing a brillare, non è il suo vestito a farla brillare.



Aishwara Rai

Aishwara Rai è in India vittima di una polemica. Infatti, siccome viene considerata quasi una divinità nel suo paese, la gente non gli perdona i suoi chili presi durante la gravidanza. Nonostante cio', è perfetta sul tappeto rosso. E' splendente e piena di grazia, assumendo totalmente il suo corpo e la sua femminilità.



Shug'A'Very
(tradotto dal francese da Shug'A'Very)

1 commento:

  1. cioè...questo post è stupendo..e complimenti per il blog!!!


    http://tinatelli.blogspot.it/2012/06/gummy-time-lora-che-fa-per-me-parte-2.html

    RispondiElimina