domenica 13 novembre 2011

Una lezione di glamour con Dita

    "Effortlessly chic" è l'espressione che, a mio parere, permette meglio di descrivere Dita Von Teese. A vederla sembra quasi un'apparizione, quanto sembra irreale! Capelli nero come il carbone pettinati alla maniera delle star dell'età d'oro holliwoodiana, una pelle di porcellana e per finire labbra e unghie rosso sangue : sembra venire da un'altra epoca. Dita non imita ma incarna proprio il mito di queste icone glamour del cinema holliwoodiano che sono ancora oggi Marylin Monroe e Marlène Dietrich, per citarne alcune. Perché incarna un genere di bellezza controcorrente rispetto ai canoni imposti dalla moda di oggigiorno, Dita è "effortlessly chic".


   
    Glamour è la parola che quasi tutti gli stilisti (a dire la verità tutti quelli ch hanno potuto conoscerla) usano quando parlano di Dita. E secondo me non sbagliano ad usarla. Sapete che all'origine, la parola glamour faceva parte del mondo delle favole? Questa parola definiva una fattura fatta a una persona allo scopo di renderla attraente agli occhi di un'altro e vice versa. Dita corrisponde perfettamente a questa definizione : lei strega, percio è glamour. E questo potere di attrazione che l'ha trasformata in icona della moda. Moschino, Wonderbra, Vivienne Westwood, Giambasttita Valli sono grandi nomi che sono stati affascinati da lei. Ma non sono stati gli unici poiché Cointreau, Martini e Perrier hanno capito come rappresentante Dita è avere con loro il tocco di glamour che magari non avevano prima. Per quanto mi riguarda, rimango nel mondo della moda. Se dovessi associare Dita a uno stilista sarebbe Jean Paul Gaultier. Guardate questo video e magari capirete cosa intendo :



Dita Von Teese ospite di Gaultier di penelope71

    Siete riusciti a staccare gli occhi dallo schermo? Io no! Eleganza, fascino e disinvoltura, è quello che ho sentito vedendo queste immagine. Ecco perché vi sto ripetendo che Dita è "effortlessly chic" altrimenti detto glamour.

    Avete notato che vi parlo di Dita in quanto icona del glamour e della moda mentre è la regina dello spogliarello. Ironico vero? E proprio per questo che merita il suo titolo di regina del burlesque. Per rendervene conto vi lascio guardare questo video tratto dallo spettacolo che fatto al Crazy Horse :



Dita Von Teese - Crazy Horse 02 di GlossyMagazineTV

    Questo video è un remake di una scena del film There's no business like show business e la canzone che interpreta s'intitola "Lazy" (cantata da Marylin nel film). Vi invito a cliccare sul titolo del film per vedere che Dita non copia Marylin ma ne trae ispirazione aggiungendo un suo tocco personale : il burlesque. Al di là dello strip-tease, Dita non dimentica di far sorridere. Marylin si accontenta di affascinare mentre Dita non solo affascina ma lascia ANCHE alla gente un sorriso melenso, non siete d'accordo con me?

L'affascinata, Shug'A'Very

 

Nessun commento:

Posta un commento