lunedì 28 gennaio 2013

Alla ricerca di orecchini

Non so se avete notato quanto mi piacciono indossare orecchini enormi. Il fatto è che avevo una collezione piuttosto consistente che pero' è diminuita perché come Pollicino, li ho seminati per strada durante i miei viaggi. E adesso l'unica cosa che voglio è ricomporre la mia collezione, il che spiega la mia ricerca di nuovi orecchini.

Adoro gli orecchini enormi. Qualunque sia la loro forma. Ma la cosa che mi piace di più è giocare con i colori, è estrememamente importante per me che i miei orecchini si abbinano al mio colore di pelle. Penso che tra tutti i gioielli che ho do' più importanza agli orecchini perché grazie a loro una semplice tenuta puo' diventare originale.
Credo di esser particolarmente attentiva a questi gioielli per le mie origini. Avendo vissuto in Africa durante la mia infanzia, sono stata molto influenzata dagli enormi gioeilli e orecchini che portavano le donne li'. Mi piacciono gli orecchini (e i gioielli in generale) che sono grossi, colorati e con una bella forma.

boucles trouvées sur Young Republic et Asos.

Adesso che vi ho descritto il tipo di orecchini che mi piace, avete il diritto di chiedermi perché, nella selezione che ho fatta ho solo scelto orecchini dorati quando mi piacciono i gioeilli argentati e colorati. Ed ecco qua la mia risposta : penso che la mia selezione faccia senso poiché l'oro si abbina alla perfezione con la mia pelle. Ma non si tratta solo di questo. Ultimamente sembra che mi piaccia sempre di più il minimalismo perché sono più attentiva alle forme e guardo di meno il superfluo, insomma i dettagli, meno ci sono meglio è. "Less is more", la concentrazione sull'essenziale non mi è mai apparsa cosi' sensata. E cosa di più essenziali che le forme che si trovano alla base di ogni creazione ?

Cosa pensate della mia selezione ? Cos'è il minimalismo per voi ?

Nessun commento:

Posta un commento