venerdì 16 settembre 2011

Vestiti e verde


Boutique Freep' Show, 80 Rue du Loup a Bordeaux

Ero già abituata a frequentare questa boutique in cui si trovano cose molto belle, ma ci vado ancore più spesso ora che ho comminciato lo street style. Ci incontro gente con stili molto interessanti, spesso vintage. 


Freep Show Vintage







È quindi davanti al Freep' Show che ho visto questi due giovani. Quello di sinistra voleva lasciare la borsa fuori dalla foto ma ho insistito perché lo tenesse. Purtroppo, non lo vediamo tanto bene, era kaki e sembrava usato ma in un modo "vintage". 
Quello di destra è riuscito ad abinare denim con denim : camicia di jeans chiara con maniche al gomito su jeans più scuri e scarpe di cuoio marroni.


Disegno effimero in una via perpendicolare a quella dello Freep Show
Si trattava di un collage fatto con giornali. L'oggetto principale della scena, la caramella, è in rosso mentre i personnaggi sono in bianco nero. La madre è al telefono e guarda dritto. Sembra andare veloce senza fare caso di ciò che è attorno a lei, mentre la bambina, sensibile alla miseria del vecchio sta un pò indietro per dargli, ingenua, la sua lecca-lecca. Un'opera d'arte come un pensiero ottimista ma molto lucido. Un pensiero effimero però, perché qualche giorno dopo, il collage era sparito.


A due passi della Rue du Loup, Piazza Pey Berland
Mi piacciono un sacco le foto di Street Style sulla bici. Forse perché mi sembrano più naturali. Invece, sono un pò più difficili da fare a causa del movimento. Qui, oltre alla mancanza di luce, la focalizzazzione non è così buona, però sto imparando e la foto mi piace lo stesso. Soprattutto lo stile "boheme" con il cappello. Semplice ma efficace per una giornata d'estate.

L'uomo-albero, piazza St Projet


Michel's, Rue du Cancera

Absolute B.

2 commenti:

  1. love the photos!
    http://spliffedcookies.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. so lovely streets!

    If you like CK parfumes dont forget to join my giveaway here:
    http://cookieswardrobe.blogspot.com/2011/09/first-giveaway.html

    RispondiElimina