sabato 13 agosto 2011

Cat Deeley - So She Thinks She Can Dress...

    Cat Deeley, poco conosciuta in Italia ma presentatrice molto famosa del programma americano So You Think You Can Dance è appena stata nominata agli Emmy Awards nella categoria "Outstanding Host", Presentatrice Notevole, niente di meno ! In effetti, oltre a portare freschezza grazie al suo accento british, al suo buon umore naturale e al suo sorriso smagliante, Miss Deeley è sempre perfettamente vestita. Ex-modella alta un metro 75, non ha niente da invidiare alle nuove muse degli stilisti. Due volte alla settimana, sceglie un vestito da indossare secondo i suoi del momento (il più delle volte un libro o un film che l'ha segnata) con un paio di scarpe dai tacchi altissimi per presentare il programma. Grazie ai suoi capelli biondi, sempre ben acconciati, è diventata ambasciatrice della campagna di pubblicità Panthène nel Regno Unito. Sono queste ragioni che rendono migliaie di amatrici di moda (io compresa) impazienti di scoprire il suo nuovo vestito quando la voce del programma annuncia  "Now welcome your host, Cat Deeley!" Quindi vi propongo grazie a questa rubrica di scoprirla e di tornare insieme sulle sette stagioni presentate da Cat, sulle otto che comprende il programma So You Think You Can Dance,  per decrittare il look cosi glamour di Miss Cat Deeley.

    Quest'anno per l'ottava stagione del programma americano, due direzioni spiccano dai vestiti scelti da Cat Deeley e la sua "Glamour Squad". Prima, una direzione primaverile, ben illustrata dal primo vestito.


    Questo vestito vintage giallo limone si compone di una gonna diritta e di un bustier sul quale è sovrapposto un top di pizzo a maniche corte. La lunghezza della gonna (giusto sotto il ginocchio) permette di rendere più maturo l'insieme dell'abito. Le scarpe firmate Sergio Rossi sono dorate e décolleté : quindi, proprio l'abito perfetto per il ritorno dei bei giorni.


    Cosa di più primaverile che il secondo vestito? I suoi riflessi di colori pastello ricordano un quadro evocando una composizione floreale fatta alla maniera dei dipinti impressionisti. Notiamo le tasche che danno a questo vestito un lato rilassato come i gioeilli e gli accessori che ricordano lo stile bohèmien. Menzione per le scarpe bianche e accollate che stringono le caviglie con due fibbie.


    Per finire, l'ultimo vestito è firmato Tom Ford. I capelli sono stati raccolti per non appesantire l'abito ma lasciare vedere un colletto Mao e motivi di rami germogliati su un degradato celeste, il tutto ricordando i ciliegi in fiore del Giappone.


   La seconda tendenza è più eterogenea ma raccoglie vestiti più brillanti che si presterebbero volentieri alla presentatrice di un programma girato a L.A e diffuso in prime time.



Lo suggerisce questo vestito Elie Tahari sagomato da un cinta nera chiodata. Il richiamo di quest'ultima è fatto grazie alle scarpe che sono pure loro chiodate e nere. I capelli sono stati arricciati per ottenere volume per un look quasi guerriero.


    Cosi brillante come il vestito Elie Tahari ma più glamour è questo vestito antracite con ricami argentati. I capelli di Cat di solito lunghi sono stati raccolti in un caschetto ondulato da dove sporge un paio di orecchini lunghi Dior per un look simile a quello di Marion Cotillard (attrice francese famosa per la sua interpretazione di Edith Piaf nel film "La vie en rose") di cui l'ex-modella confessa di essersi ispirata.

Come l'ho già detto, non ha uno stilista. E proprio lei a scegliere i suoi vestito secondo l'ispirazione del momento. Possiamo quindi ammirare la sua magnifica guardaroba e il suo talento a scegliere abiti che piaciono.

So yes, Miss Deeley can definitely dress !

Absolute.B

(tradotto dal francese da Shug'A'Very)

Nessun commento:

Posta un commento