lunedì 4 febbraio 2013

Fashion Week Manifesto

Anche se siamo lunedi' e che dovrei presentarvi una mia tenuta, invece vi faro' presente i miei pensieri sulla Fashion Week, dopo di tutto ci siamo quasi.

Kaal E. Suktae, Low Classic Studio, Lie Sang Bong


Eccoci qua, il mese più frenetico del mondo della moda sta per iniziare, sto parlando della Fashion Week. In realtà siamo già dentro visto che la Fashion Week per uomini si è appena conclusa, ma non è niente in paragone a quello che sta per arrivare : un pesante bombardamento delle ultime tendenze viste sulle passarelle.

Come mi sento all'approccio della Fashion Week ? Posso dire che sento già qualche sintomo di fashion overdose ? Non capirmi male, adoro la moda, sinceramente, se non fosse il caso quale sarebbe l'uso di questo blog ? Pero' inizio sempre ad avere la nausea durante la FW perché tutto va e viene a una tale velocità che per me, risulta molto difficile digerire tutta questa moda. Poi, anche se scopriamo nuove collezioni ho sempre l'impressione che si parla degli stessi brands, gli stessi designers, insomma li conoscete Chanel, Dior, Saint Laurent (che si è recentemente separato da Yves, Hedi non ti perdonero' mai !), Balmain, Dries Van Noten, Alexander Wang, Louis Vuitton ecc..Mi piacciono tutti questi designers ma perché non dare anche spazio a quelli che sono meno famosi per più di novità o parlare delle altre FW, sapete, quelle che non accadono a NYC, Parigi, Milano e Londra ? Sono arrivata a un punto in cui trovo la FW noiosa.


Lee Young Hee, Kaal E. Suktae

Ma questo non significa che non mi piacerebbe andarci per sentire l'atmosfera, cosa fa di essere ad una sfilata, vedere come le modelle si muovono sulle passarelle, sentire l'isteria, il tumulto che circonda quest'evento. Tuttavia siccome non ho ancora avuto la possibilità di andare ad una FW, mi accontentero' di mio computer e del livestreaming.
Quindi prima di fare più digressioni, rispondero' alla domanda che mi ha spinta a scrivere questo post : Perché non parlero' della FW su Incognito ?
Prima di tutto, penso che ci siano già tanti blog, riviste stampate e online che ne parlano che non vedo l'interesse di aggiungere più rumore a questa cacofonia "modesca", poi ci sono bloggers che analizzano cosi' bene la FW che anche qua non vedo l'interesse di farlo. Aggiungerei pure che c'è tanta frenesia attorno a questo evento che alcuni non fanno più la differenza tra parlare della FW e analizzarla in modo interessante. 
Poi ho pensato a me, voglio dire a voi, i miei lettori, perché venite su Incognito ? Cosa vi aspettate di trovarci ? Sinceramente, nonostante mi piaccia l'alta moda, non posso permettermela e suppongo che per la maggior parte di voi che mi leggete è la stessa cosa. Sapete tutti che cio' che fa Incognito è la curiosità, per cui ho scelto di fare la mia propria Fashion Week prononendovi qualche idea di tenute " Se fossi alla FW indosserei...", presentarvi degli stilisti di cui magari non avete ancora sentito parlare (tra cui alcuni hanno dei prezzi abordabili) e riflettere sul mondo della moda.

Allora cosa pensate del mio programma per la settimana (anzi il mese) della moda ? Fatemi sapere nei commenti !

ps : Se tornate verso le 4, troverete un altro post ma non vi dico niente di più ! Venite e vedrete ! 

2 commenti: