mercoledì 28 novembre 2012

Young Republic, l'e-shop dei designers emergenti

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail di  Marianne Sea, la co-fondatrice di Young Republic, un e-shop specializzato nella vendita di vestiti e oggetti creati da designers emergenti.



E-shop : Young Republic
Fondatori: Marianne Sea & Andrew Yang
Dove potete acquistare i loro prodotti : www.youngrepublic.com

Come l'avete forse notato, su questo blog anche se parliamo a volte di grandi brands non ci vestiamo di Prada, Gucci o Chanel. Perché ? Prima perché il nostro portafoglio non lo sopporterebbe e poi perché trovo che i grandi marchi sono diventati talmente mainstream che a volte ho l'impressione che la loro originalità (per questo intendo la loro singolarità) sta scomparendo. Se non mi credete, guardate un po' questa felpa di Kenzo che ha girato su tutti i blogs di moda più famosi :

Andy Torres of Stylescrapbook
The Haute Pursuit

Betty di le blog de Betty and Chiara Ferragni di The blonde salad
 
Mentre alcuni sono alla ricerca di originalità comprando pezzi vintage o di grandi brands, altri lo fanno comprando capi di designers emergenti. E questo l'ha capito Young Republic, un e-shop specializzato nella vendita di vestiti per donne, uomoni e bambini, ma non solo, poiché vende anche gioieilli, accessori e oggetti per casa tutti creati da designers emergenti.
Anche se ho l'impressione che i grandi marchi sono sempre più mainstram mi piaciono quanto i pezzi vintage e i vestiti di Zara o Pull&Bear. Ma appoggio anche completamente il concetto dietro Young Republic che è di aiutare i designers emergenti a far crescere il loro marchio. La piattaforma non punta solo allo shopping ma anche a creare una comunità : potete farvi amici maniaci dello shopping come voi o scrivere a un designer a cui avete comprato qualcosa se avete bisogno di informazioni.

Ecco qua tre designers che hanno particolarmente colpito la mia attenzione  (cliccate sul nome del designer per vedere più cose) :

1.  Yes I'm French : Sandra è una designer francese che vive a Seul in Corea del Sud. I suoi vestiti mi sono piaciuti perché hanno una touch minimalista che adoro. Trae chiaramente la sua ispirazione dallo sportswear e sa come renderlo chic. Questo mantello dimostra la sua abilità a usare materiali dello sportswear per poi trasformarli in capi chic, eleganti, semplici, classici ma sempre moderni.



2. Pin Clove : Questo brand australiano ha colpito la mia attenzione per i motivi che usa. Mi è sembrato che le estetiche dell'Occidente e dell'Oriente si stessero incontrando in questo marchio. Questa camicia è il perfetto esempio di questo mix. La sua base è una semplice camicia nera che hanno arricchita grazie a questo colletto a motivi.




3. Paolo Coppolella : Questo designer italiano che vive ormai in Spagna disegna vestiti per uomini e donne. Pero' devo dire che sono più attrata dalla sua collezione per uomini. Mi sono innamorata da questi shorts che vedo perfettamente su di me. Ho avuto la sensazione guardando i suoi vestiti che le donne possono perfettamente indossare i capi che fa per gli uomini, per me che sono una grande fan dell'androginia non potevo che amarlo per questo !



Questi sono solo una piccola parte della famiglia dei designers che potete trovare su Young Republic, non esitate, andate a vedere il loro sito per scoprire ancora di più !

2 commenti:

  1. Mi sembra un sito interessante..gli darò un'occhiata!!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piacerà e permetterà di farti scoprire nuovi designers^^.

      Elimina