lunedì 5 novembre 2012

Storia di occhiali e risposta a Garance Doré

Oggi nella sezione Moodstyle Monday si parla di occhiali. E' Garance Doré  che mi ha dato voglia di parlarne. Venite che vi presento i miei occhiali !

Faccio parte di quelle ragazze che indossa sempre i suoi occhiali. Ne ho da quando ho 5 anni. Sono miope, ciecata, una vera tarpa da quando sono stata colpita da una palla durante l'intervallo. Ovviamente non è colpa di questa povera palla se sono miope, ma è grazie a lei che è stata trovata la mia miopia. Se i miei occhi non si fossero gonfiati come quegli di un black moor (se non sapete cos'è un black moor vi invito a guardare più giù) avrei continuato ad essere cieca fino a tempi indeterminati.

Magari non sapevate a cosa somiglia un black moor..
 
Fino al mio arrivo in Italia non sono mai stata attenta all'estetica dei miei occhiali. Eravano solo li per migliorare la mia vista e non per rendermi più carina. Cosa mi ha fatto cambiare parere ? Voi italiani ! Indossate tutti bellissimi occhiali, certo griffati E orribilmente cari ma proprio belli. Sapete sceglierli in funzione della vostra personalità, del vostro stile, insomma avete gusto. Ecco la ragione per la quale ho deciso quando i miei occhiali smorti e senza personalità mi hanno abbando di prendere un paio con più carattere. 




Più di carattere per me all'epoca significava una montatura più spessa esattamente come quel paio che vedete in basso sulla foto. Niente motivi, niente di eccentrico, sono i miei occhiali per tutte le occasioni, ma hanno comunque un tocco di personalità poiché la gente li nota.
Il paio in alto è un regalo del mio amico Chul. La Corea del Sud è un vero paradiso (o inferno..lascio a voi la scelta) per chi ama fare shopping. Qualche giorno prima del mio ritorno in Italia, Chul ed io  siamo andati a Dongdaemun (uno dei quartieri più frequentati dagli amanti dello shopping e dagli stilisti in ricerca di tessuti) per fare un po' di shopping, ed è li che mi ha portato dal suo ottico. Volevo cambiare occhiali, averne dei più eccentrici, a dir la verità avevo un'idea precisa da quello che volevo poiché avevo in mente quella foto : 




Volevo una montatura bianca, spessa che ricordasse gli occhiali degli anni 70. Ancora adesso voglio questi occhiali ma sfortunatamente quel giorno dall'ottico non c'era il modello che volevo. Sicuro che la discrezione non fa con questi occhiali ma avendo già un paio piuttosto chic e classico ho voluto andare verso qualcosa di più pazzo per le mie serate. Per consolarmi di non aver trovato il paio che volevo, Chul mi ha scelto e regalato quei occhiali tantissimi geek ma anche tantissimi speciali. Quel paio ha in effetti la forma degli occhiali da geek ma la loro originalità si trova nel motivo leopardato. Di più il colore essendo discreto sono occhiali che posso indossare di giorno come di notte.




E voi come scegliete i vostri occhiali ? ( grazie mille a Chul per il regalo!)

1 commento:

  1. E' un mio sogno andare in Corea Del Sud. Seguo il kpop e secondo me gli abiti che confezionano per quelle popstar sono avanti luce da tutto ciò che è il mondo occidentale!

    A tal proposito uno delle montature che mi piacciono di più sono quelle di Grafik Plastic!

    RispondiElimina