domenica 22 luglio 2012

Tutta vestita di bianco (o quasi)

Bologna è la città dei portici. Proteggono del sole come della pioggia e trasformano n pomeriggio troppo caldo in una gradevole passeggiata. E' proprio durante questo tipo di pomeriggio che ho deciso di andare alla Corte Isolani.




Bologna è nota come la città dei portici. Si dice che la loro esistenza risale al medioevo quando la città conobbe una forte espansione demografica per l'Università che accoglieva studenti da tutte le parti d'Europa. Oggi è sempre la stessa cosa solo che gli studenti invece di arrivare dell'Europa, vengono anche da altre parti del mondo.

 


Nelle guide, per noi stranieri che non sanno niente dell'Italia e delle sue città, la Corte Isolani viene definita come un passaggio tra Piazza Santo Stefano e Strada Maggiore. In realtà è un posto in cui si puo mangiare, passeggiare, fare un po' di shopping. Per voi puo sembrare una banalità ma per me no. In Francia, gli spazzi aperti come la Corte Isolani sono pochi per cui mi piace tanto.



La Corte Isolani è anche uno spazio dedicato all'arte dato che artisti espongono quadri, sculture e fotografie li.







Di solito indosso poco vestiti bianchi, ma in compenso indosso spesso questa maglia con Jane Birkin sopra. La abbino normalmente con leggings o pantaloncini di jeans, pero' questo giorno mi sono ricordata che nel fondo del  mio armadio avevo questi pantaloni. Non me li metto quasi mai e sono gli unici che ho in questo modo ma mi piace la coppia che formano con la mia maglia, un look rilassato ma chic. So che i pantaloncini sono di moda adesso, ma non ho niente voglia di indossarne o meglio detto ho voglia di indossarne ma con calze originali ma per farlo devo aspettare che il tempo si rinfreschi un po' ! 



Vestirmi totalmente di nero o di bianco è proprio impossibile per me. Penso che aggiungere un tocco di colore alle mie tenute sia una mia cosa e voi qual'è il vostro tocco personale ?


Mocassini - Topshop 
Pantaloni - Zara
Maglia - Zara
Borsa - comprata in Francia
Braciale - Bocage 
Pendenti - Bijou Brigitte
Foulard - Comprato in Corea del Sud

Nessun commento:

Posta un commento