lunedì 5 settembre 2011

Urban Moments - Beginnings

    

    Secondo la famosissima citazione di Coco Chanel : "la moda è fatta per diventare fuori moda". E quanto vero oggi che non sono più i creatori e gli stilisti ad avere il monopolio delle tendenze. Alcune persone avendolo capito, hanno deciso di andare a cercare l'ispirazione direttamente per strada all'uscita delle sfilate piuttosto che sulle passerelle. Da John Cunnigham il pionere a Scott Schumann, The Sartorialist, e ai bloggers moda, compreso Incognito.

    Lo stile essendo il perfetto equilibrio fra tendenze e tocco personale, è interessante vedere come i codici del mondo della moda si traducono nel mondo reale, come si fa il passaggio dalle tendenze delle sfilate alla strada, come la gente unisce tendenze e stile personale.

    Per questo primo post streetstyle, ho preso il mio Coolpix P500 e insieme a Shug'A'Very abbiamo camminato per le strade di Bordeaux alla ricerca di quel perfetto equilibrio.
    E nel quartiere di Saint Pierre che ho visto Thi Thao Quynh. Ho voluto "catturare il momento" prima di vincere la timidezza che mi invade sempre in questo momento in cui mi ricorda che sono lontana ad essere una fotografa professionista.


    Shug ed io abbiamo poi aspettato che finisse la sua chiamata per spiegarle la nostra idea e chiederle di posare per noi, cio che ha accettato di fare non senza sorpresa ma con un sorriso. Incuriosite dalle sue origini, gli abbiamo chiesto da dove veniva, ci ha risposto "dal Viet Nam". Ha poi intascata la carta di Incognito che gli abbiamo dato e se ne è andata sul suo BMX. Quanto siamo state sorprese quando la stessa sera abbiamo ricevuto una sua mail scusandosi di essere stata cosi di fretta e descrivendo il nostro incontro come "simpatico". E stato un sentimento condiviso!

Thi Thao Quynh

Cio che ci ha attrato nel look di Thi Thao Quynh è prima il suo aspetto un po' boyish creato dal cappello, comodo d'estate come d'inverno, il BMX, le sue clarks e il mix di colori scuri. Poi da vicino ci è piaciuto il suo orologio che assomiglia a un orologio digitale vintage Nixon.


     Le gonne lunghe sono molto di moda in questo momento. La lunghezza di questa è perfetta poiché si ferma alle caviglie per lasciar vedere un paio di sandali col tacco peep toes. Osservate anche il denim della camicia che si abbina bene con il nude della gonna.


    I colori che ha scelti si abbinano perfettamente (toni blù e marrone). Ci piaciono la sua giacca di jeans, il foulard e le scarpe di cuoio marrone (comprate al Printemps  famosissimo negozio di lusso e di bellezza parigino esistente da 1865).

Nicolas

     Collana con una chiave che mi ha detto di avere fabbricato lui. Ha comprato la chiave in un negozio di ferramenta, il che spiega la sua forma elaborata, ci ha poi aggiunto un annello per farci passare la catenina.

Absolute.B

(tradotto dal francese da Shug'A'Very)

 

Nessun commento:

Posta un commento