mercoledì 24 agosto 2011

I piedi dei nostri bambini





                                                                             

« Che carino ! » Ecco la prima reazione della gente di fronte a un paio di scarpe per bimbi. La piccola taglia, il modello ridotto di una realtà adulta rendono questi oggeti particolarmente attraenti per i genitori. Chi non si è mai incantato al vedere un paio di infraditi o scarpine per bimbe già alla moda ?

                                     

Le marche l’hanno capito benissimo e seguono il successo. Se il bambino deve avere buone scarpe per i suoi primi passi, i suoi alleati ormai si chiamano Converse, Nike, Adidas, Lulu Castagnette e altri. I modelli hanno un successo folle a dei prezzi abbastanza alti considerando il tempo in cui il bambino li avrà ai piedi. Per esempio, un paio di Nike può costare fino a 55€ ai genitori felici. Ma la voglia di criticarli non sfiora tanta gente : come potrebbero resistere a così belle cose quando il loro bimbo è lui stesso il più bello bambino mai nato ?


                                                         

L’interrogazione morale può allora rivolgersi alle marche. La logica commerciale non rischia di utilizzare i bambini per vendere qualsiasi cosa ? E soprattutto, il concetto di moda rima ancora con qualità e quindi con sicurezza ?

Per quanto riguarda i genitori, attenti a non farne troppo. Oppure, Suri Cruise rappresenta il futuro del vostro bambino, con i suoi tacchi a tre anni... E troppa moda non va bene. Lasciamo ai bimbi il tempo di essere bimbi.


Blondyn_Bubble

1 commento:

  1. Ciao! complimentissimi per il blog!sono stata felice di scoprirlo grazie al concorso di Yamamay! vi seguirò volentieri!!


    my blog:vint@ge by Maria Sole Tattini
    and my Fb page;)

    RispondiElimina