lunedì 17 settembre 2012

Valentino

Trovato da mio padre in Francia in un negozio vintage, indosso oggi il mio vestito Valentino in Italia, terra di origine dello grande stilista. Non abito in Lombardia, regione in cui è nato Valentino, ma questo non significa che non si possa trovare un bel posto per mettere in scena il mio vestito vintage.

L'ex chiesa Santa Lucia  si trova Via Castiglione, una delle vie più note di Bologna. E' la mia coinquilina e fotografa Mariagiovanna che mi diceva sempre di andare a fare delle foto li. Si è innamorata di questa chiesa e ha fatto bene poiché è molto particolare :


Prima di arrivare a Bologna non sapevo a cosa somigliava una chiesa incompiuta, pero' adesso lo so ! Infatti l'ex chiesa Santa Lucia non è mai stata finita ed è proprio questa cosa che la rende speciale. Le chiese incompiute sembrano essere la specialità di Bologna dato che la Basilica di San Petronio che si trova su Piazza Maggiore è anche lei incompiuta. Ed è proprio una scelta del Comune che di lasciare questi monumenti in questo stato piuttosto che finirli. Oggi questa chiesa è usata dall'Università di Bologna come Aula Magna.


Una casa tipica di Bologna con le pareti color arancio e le persiane verdi. Se vi mostro questa foto è perché mi ha stupita da un punto di vista architteturale. E' "attacata" all'ex chiesa ed è una cosa che non ho mai visto in Francia ma che vedo molto a Bologna. Infatti nella mia mente una chiesa si trova sempre su una piazza con il suo sagrato e senza altre costruzioni attorno. Quello che mi piace di più qua a Bologna è che anche se le chiese e le case non sono state costruite alla stessa epoca risultano sempre belle messe insieme.


Ed ecco qua il famoso vestito Valentino !





L'oro è perfetto per questo vestito il che spiega la scelta dei gioielli. La turchese del mio anello  come il verde del mio turbante e il blu dei miei pendenti sono li per dare un po' più di personalità a questa tenuta.


Vestito - Valentino
Ballerine - Pull&Bear
Anello con turchese - Vintage 
Anello in oro - Disegnato da mio padre e fatta in Mali
Braciale - Bocage 
Pendenti - Bijou Brigitte
Turbante - Comprato in Corea del Sud
 

Nessun commento:

Posta un commento