sabato 2 giugno 2012

Young & Passionate Bassline

Come lo sapete già il venerdi su Incognito, It's All About the Bassline. Ho scelto per voi il meglio di questa settimana delle uscite future garage.



   Una delle cose che faccio adesso appena trovo un nuovo artista e che mi piace il suo lavoro è di guardare la sua età. Sempre più artisti emergenti di future garage sono adolescenti: Morning HighShuttaPolkadotxxyyxxDisclosure Ovviamente la ragione principale di questo è la facilità con cui possono condividere la loro arte (internet, soundcloud, youtube..). Pero', la loro forza viene da quello che alcuni chiamano ingenuità ma che io chiamo passione. Una passione che gli dà la necessaria maturità per creare pezzi elaborati con un'atmosfera assolutamente divina. I migliori non provano a copiare o imitare i loro artisiti preferiti ma provano veramente di trovare da soli il loro proprio stile musicale.

    L'uscita NOTEVOLE di questa settimana è il nuovo pezzo del duo Disclosure: Control ft. Ria Ritchie. Adesso leggete attentamente: il duo è composto di due fratelli di 16 e 18 anni e nonostante cio', la maturità del loro pezzo è incredibile.



Control oscillla tra house e post-dubstep. Pero' l'equilibrio tra i due generi è perfetto e crea un incredibile contrasto. Controllo è proprio la parola chiave di questa canzone, perché c'è un controllo degli elementi musicali: la melodia house e le vocali house messi insieme con il wobble bass.

E non dimenticate di visitare il nostro santuario musicale
  e di seguire  Absolute Bassline su Facebook.

Absolute B.

Nessun commento:

Posta un commento