lunedì 28 maggio 2012

Il tubino nero

"Il tubino nero è un elemento essenziale del guardaroba di una donna" 

Christian Dior

Non avrei mai detto meglio di Christian Dior ! Il tubino nero creato da Coco Chanel nel 1926 è secondo me un classic che ci salva per diverse occasioni. Semplice, ben tagliato, cadendo sulle ginocchia, è semplicemente perfetto quando abbiamo bisogno di essere chic ma senza eccesso.

Nel mio guarda roba ho il mio tubino nero, che ho scelto di ambientare in un posto che trovo magico : Il comune di Bologna. Bologna è la più bella quando viene illumanata dal sole delle 16.00, perché proprio a quel momento diventa veramente Bologna la Rossa.

 

Di fronte a tanta bellezza, dovevo fare qualcosa !



Niente tacchi con questo vestito ma un semplice paio di ballerine nere : lo scopo essendo di semplificare la tenuta per renderla meno formale. E per finire un occhiolino e una posa molto 50's per farvi vedere il mio lato pin up !



Ho scelto di aggiungere al mio look un po' di colore grazie a questi pendenti largi azzurri e al mio turbante fucsia. Due colori che ridanno vita a questa tenuta e la rendono meno formale. Il vestito mette in evidenza la vita grazie alla cinta, un dettaglio che adoro perché molto femminile.




E poi ho deciso di posare come Ercole perché essere chic senza eccesso è bene pero' un tocco di follia è ancora meglio !


Turbante - H&M

Pendenti - Bijou Brigitte

Tubino - Vintage Ebay

Ballerine - Scout (Bologna) 

1 commento:

  1. questo blog mi piace moltissimo.. bel post..
    se ti va passa a trovarmi.. mi piacerebbe ci seguissimo a vicenda..
    ti seguooo
    artinvogue.blogspot.it

    baci!!!

    RispondiElimina