sabato 12 maggio 2012

FREnchfire

Sapete già che il venerdi su Incognito, It's all about the bassline vero ? Per me non c'è miglior genere musicale che il post dubstep per fare apprezzare alla gente il basso. E' un genere minimalista, costruito e sottile.

Oggi, scopriamo French fire.


http://soundcloud.com/frenchfire/frenchfire-prime


  
  Per quanto sono parte della generazione Y (cioè so usare un computer con le mie due mani, ho uno smartphone, un Ipod, un portatile e so usare Twitter), rimarro sempre meravigliata dalla facilità con cui si puo adesso condividere i suoi pensieri e la sua arte, come internet ha ridotto le distanze tra le persone e anche tra gli artisti e il loro pubblico.


  Prima, consideravamo i musicisti e i cantanti inaccessibili perché nel loro mondo. L'unico conttato che potevamo avere con loro si faceva durante i concerti e tramite lettera. Adesso grazie a internet e Twitter le cose sono molto cambiate. Non dico che potremmo quasi quasi andare a bere con il nostro artista preferito, pero c'è comunque un enorme cambiamento. Alcuni artisti hanno cosi realizzato che se sono dove sono, è anche grazie ai loro fans e che hanno bisogno di loro.
   Quello che mi stupisce pure oggi, è che praticamente tutti possono condivere la loro arte, che si tratti di disegno, scrittura o musica. E adesso con Tumblr, ho la fortuna di ascoltare pezzi creati da eccellenti artisti indipendenti appena qualche minuto dopo che li abbiano finito di comporre e messi su Tumblr.

   FREnchfire è uno di questi artisti. Le sue canzoni appartengono al genere post dubstep/future garage. I suoi pezzi sono piuttosto minimalisti, costruiti molto bene e accompagnati di percussioni e sample, poi dal dubstep usa il wobble bass (queste vibrazioni che danno un lato futuristico ai pezzi di dubstep).
Quasi tutte le settimane, posta un nuovo pezzo su Tumblr e mi ritrovo sempre piena di eccitazione all'idea di ascoltare una sua nuova canzone. Mi piace molto l'apparente semplicità delle sue canzoni che nascondono una costruzione complessa, specialmente grazie alle voci che rendono i suoi pezzi conmuoventi.










Seguite il suo Tumblr: FREnchfire e non dimenticate di visitare il nostro santuario musicale: Absolute Bassline.  


Absolute.B
(tradotto dal francese da Shug'A'Very)

Nessun commento:

Posta un commento