venerdì 17 febbraio 2012

The Twelves

Questo venerdi, vi presento un altro (ma non qualsiasi) bravo gruppo di DJ : The Twelves.






    Radiohead, The Virgins, Yelle, Kylie Minogue o ancora Laroux sono tanti artisti a cui il duetto brasiliano The Twelves si è ispirato per i suoi remix aggiugendo sempre la giusta dosi di funk che si associa perfettamente con la parte vocale originale della canzone. Non si accontentano di aggiungere suoni sopra del brano originale, come fanno i cattivi DJ, ma prendono in conto le particolarità dei pezzi che scelgono nello scopo di sublimarli con un dato basso funky.
Mettono pure in risalto gruppi meno noti come i Black Kids grazie al loro eccelente remix I'm Not Gonna Teach Him How To Dance With You.




Hanno scelto un pezzo dei Black Kids e hanno deciso di conservare la voce originale per la sua qualità e le parole geniali. Siccome la parte strumentale della canzone dei Black Kids è troppo pesante, i due DJ hanno creato una bella melodia basata sulla parte vocale e ci hanno aggiunto un ritmo funk.


Mood of the song :  Immaginatevi ad una serata con gente molta diversa ma molto cool impegnata in conversazioni interminabili che hanno come argomento questioni esistenziali.


Se sei una ragazza, indossi un blazer oversized blu elettrico su un top bianco infilato in una gonna nera. Hai in una mano una pochette nera borchiata e nell'altra una vodka sunrise. 

Se sei un ragazzo, indossi un gilet vintage su una t-shirt bianca, dei pantaloni beige e dei mocassini.


Want more (sono sicura di si !) : Hurricane Jane - Take on me - Reckoner  


Absolute.B













Nessun commento:

Posta un commento