venerdì 3 febbraio 2012

Echoes of silence - The Weeknd

Il post musicale di questo venerdì vi propone di scoprire un artista con molto talento che vi trascenderà, sopratutto se siete dei fan del King Of Pop, Michael Jackson.




   Il mese scorso, The Weeknd (pronunciare "the weakened") ha uscito un nuovo album, Echoes of Silence, impressionante terza parte di una trilogia. Come canzone d'introduzione, The Weeknd ha scelto D.D. (per Dirty Diana), canzone nella quale imita la voce di Michael Jackson con una somiglianza tale da disturbarci. L'instrumentale del brano è così profonda da innalzarlo a un altro livello, al di là della semplice ripresa di una canzone del King of Pop.
   Questo pezzo è un messaggio molto audace da parte dall'artista di 21 anni, soprattutto come introduzione all'album. Come se volesse dimostrare la sua determinazione e la sua fiducia nel proprio talento. In effetti, se i suoi primi due album, anche essi buonissimi, mostrano la lussuria e l'auto distruzione con la droga e il sesso, questo terzo album è piuttosto centrato verso un nuovo stato d'animo dell'artista, che si afferma. Il ritmo e il tempo dei brani è più forte e colpisce di più.
   Oscillando tra Pop e R’n’B, The Weeknd è di sicuro un artista emergente il cui talento è stato notato da molti fan ma anche da produttori e artisti come Drake e Lil Wayne.


Want more ? Montreal  // What You Need - High For This -


E non dimenticate di visitar il nostro santuario musicale Absolute Bassline e ritrovate questi pezzi nella nostra playlist Youtube Absolute B's Playlist #1

Nessun commento:

Posta un commento