sabato 21 gennaio 2012

The English Riviera - Metronomy

Ogni venerdi, Incognito vi farà scoprire una canzone  o un album che corrisponde ai criteri del nostro Manifesto Musicale, insomma canzoni con un solido basso dato le cui vibrazioni hanno il potere di raggiungere la nostra sensibilità. Potete ritrovare queste canzoni su Absolute Bassline.













Metronomy ha uscito in Aprile 2011 quello che probabilmente è stato il miglior album dell'anno: The English Riviera. Pero mi ci vuole sempre un momento  per ascoltare interamente un album ed apprezzarlo senza essere influenzata dalle critiche positive. Adesso che Natale è finito e che l'anno nuovo è iniziato, ripenso all'estate e mi sento un po' nostalgica.  Non potrebbe non essere il miglior momento per ascoltare infine questo album interamente.


La prima canzone annuncia tutta l'atmosfera dell'album : il rumore dei gabbiani e il sciabordio del mare. E un album nostalgico che ricorda l'estate ; un'onda inebriante che viene dal fondo del mare. E un ritmo che stimola e trasporta come dovrebbe essere il pop oggi. Perché Metronomy è proprio un gruppo pop, di elettro-pop più precisamente. Ho scelto la canzone The Bay per rappresentare questo album. Il ritmo è straordinario e la melodia è allo stesso semplice e sofisticata. E il video è perfetto, ricordo un po' i film di James Bond.


Mood of the song : Immaginatevi voi e qualche amico, è l'ultimo giorno di vacanza al mare e state bevendo un Pink Lady sul lungomare.

Se sei un ragazzo, vesti con un polo celeste infilato in dei pantaloni beige, hai un orologio dorato Casio al polso e porti occhiali Ray Ban Club Master.

Se sei una ragazza, vesti con un polo celeste infilato in una gonna corta blu, porti occhiali Ray Ban Cats e delle polsiere d'argento. 


Absolute.B

(tradotto dal francese da Shug'A'Very) 

Nessun commento:

Posta un commento