sabato 1 ottobre 2011

Serata Galerie Lafayette-Bordeaux Sainte Catherine

 

    Per celebrare le Fashion Week che si succedono nelle più grandi capitali della moda (New York, Londra, Parigi e Milano), le Galeries Lafayette avevano organizzato una specie di Galeries Lafayette Fashion Night Out nei suoi vari negozi in Francia. Sono stati inviati amanti dei vestiti e degli accessori, e amanti della moda e dello stile. Al programma, sfilate, consigli per trucco e manicure, shooting foto e cocktails gratis. Mi trovavo anche io all'appuntamento per assistere a quell'evento moda abbastanza insolito in provincia, che come previsto è stato il luogo di incontro di tutti gli amanti della moda della città.

    Fù quindi l'occasione per me di fare un giro per il negozio per guardare i diversi prodotti e collezioni di marca.

Spazio The Kooples
Una commessa le cui scarpe e il papillon mi sono piaciuti molto


Maglia con collo Claudine e la sua gonna
Parecchie sfilate sono state organizzate. Prima abbiamo avuto la possibilità di osservare le modelle farsi truccare e pettinare al terzo piano.


Il modello porta una giacca di ispirazione cinese con un collo Mao nero originale. La modella porta una giacca Desigual by Lacroix


    Poi i modelli erano scortati dai vigili nei corridoioi e nelle scale fino al piano terra dove avevano srotolato un tappetto rosso a mo'di palco. Una piccola mancanza di organizzazione si fa risentire, le sfilate non sono tutte perfette, e tutte le tenute non sono sensazionali ma tutti si accalcanano per vedere, io compresa. Non accade tutti i giorni essere inviato a quel genere  di evento e quindi ci si prende gusto.




Tenuta Maje- Parigina chic


    Se i modelli erano all'onore, alcuni avevano approffittato dell'occasione per far vedere il loro stile. Ecco una selezione dei look della serata : 

La mia macchina è stata attrata dalla pochette e dalle scarpe
Tre belle tenute, con una preferenza per la ragazza di sinistra
Marion
     Adoro la tenuta rock di Marion resa più chic grazie al cappello. Ha scelto il colore Bordeaux (molto in voga in questa stagione) e mocassini leopardarti per amalgamare l'insieme.

"THE KOOPLE"
   Quando li ho visti, mi hanno subito, mi hanno subito fatto pensare a una di queste coppie perfettamente abbinate delle campagne pubblicitarie del marchio The Kooples, marchio francese di ispirazione rock, vintage e british. Il ragazzo porta una bellissima camicia scamosciata color sabbia con le maniche rimboccate su di una maglia stampata. La ragazza porta una di queste maglie bi-materiale che sogno da molto tempo di avere e che si è fatta da sola (bravissima!).

   Stavamo quindi abbastanza lontani dalle Fashion Night Out di New York, di California o ancora di Parigi mentre salutavamo l'iniziativa delle Galeries Lafayette a favore dello stile e del buon gusto. Ovviamente non è per carità che le Galeries Lafayette hanno pagato più di mille euro per negozio e in cocktails e bicchieri da champagne, l'hanno proprio fatto a scopo pubblicitario. Ci piace comunque lo sforzo che ha permesso di creare una serata gradevole e innovativa, quando si suol dire che "tutto accade a Parigi".

Absolute B.

(tradotto dal francese da Shug'A'Very)

Nessun commento:

Posta un commento