giovedì 8 novembre 2012

Fotografa : Megan Kathleen McIsaac

Fino ad adesso nella rubrica Shoot That Thursday, ho solo parlato di fotografi uomini ma mai di donne fotografe, pero oggi lo faccio ! Venite a scoprire con me la fotografa  Megan Kathleen McIsaac.


Fotografa : Megan Kathleen McIsaac
I siti di Megan  : Tumblr & Megan Kathleen McIsaac

Perché Megan Kathleen McIsaac ? Quando mi sono iscritta su Tumblr, Megan non faceva solo parte dei primi fotografi che ho visto su quella piattaforma, ma era anche uno dei fotografi le cui foto mi sono subito piaciute. Mi sono innamorata del suo universo dolce, nostalgico, molto femminile e tanto atemporale. Mi è capitato qualche volta di guardare le sue immagini chiedendomi se fossero state scattate alla nostra epoca. Mi piace molto la sensazione di non sapere quando una foto è stata scattata perché dimostra quanto la fotografia sia un'arte su cui il tempo non ha effetto anche se viviamo ora nell'era del digitale. E infatti Megan fa la maggior parte delle sue foto usando una vecchia macchina fotografica, una Mamiya C330, una cosa che mi piace molto. Altra cosa che mi piace di lei sono i suoi autoritratti e il fatto che tutte le cose e la gente che le sta attorno facciano parte del suo universo fotografico, direi anzi che tutto nella sua vita è fotografia. Sul suo tumblr potete intravedere pezzi della sua vita in un modo molto artistico.Mi piaciono questi fotografi la cui vita è permeata dall'arte, ed è esattamente quello che sento guardando le foto di Megan.

Cosa vedo. Quando ho visto questa foto per la prima volta ho pensato che la modella fosse davvero magnifica. Mi piace il suo taglio, il suo viso e il suo seno. Perché mi piace il suo seno ? Perché ha le proporzioni perfette, e in fotografia sono molto importanti. E perché sono importanti su questa foto ? Penso che Megan abbia deciso di fare una foto della modella topless perché sapeva perfettamente che aveva un bellissimo seno e che questo singolare dettaglio ci avrebbe portato, noi spettatori, ad essere attenti alla collana. Ecco perché le proporzioni contano qua, il seno non è né troppo abbondante fino a farci dimenticare la collana né troppo piccolo fino a non farci notare il gioiello.
Al mio parere questa foto fa molto immagine di moda e non mi sorprenderebbe se fosse una pubblicità per un brand di gioielli. Guardate in mente pero che la fotografia di moda non è il mio genere preferito, ecco perché penso che alcuni potrebbero non vedere questa foto come una foto di moda.

E voi cosa ne pensate di questa foto ?

1 commento:

  1. Sono affascinata da questo scatto.
    Penso che tu abbia centrato il punto riguardo le proporzioni.
    La posizione del corpo, la luce, i capelli e il trucco naturale sono in armonia e in contrapposizione al tempo stesso con la nudità, che però non è volgare.
    Anch'io penso che abbia un seno di proporzioni perfette e sia molto bella!

    baci G
    Vuoi rimanere aggiornata/o sui miei post?
    Segui In Moda Veritas
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina