sabato 3 marzo 2012

L'Italia vista da Ieva

Oggi niente musica ma un disegno di Ieva, la nostra illustratrice, che ci da la sua visione dell'Europa attraverso disegni di ragazze vestite con un costume da bagno rappresentando ogni paese dell'Unione Europea. E un suo nuovo progetto che ha iniziato sotto il nome di Ku Fashion. Ogni tanto vi posteremo un'illustrazione di questo progetto per darvi la nostra visione e quella di Ieva sull'Europa.





Nella mia mente : 

Tra tutte le illustrazioni di Ieva sull'Europa, ho scelto l'Italia. Perché non ho scelto la Francia ? Perché l'Italia ed io abbiamo una lunga storia. Vivo in questo paese da ormai tre anni e fa parte di me con le sue qualità e i suoi difetti. Mi piaciono il viso e la pettinatura disegnati da Ieva. E interessante vedere la sua visione dell'Italia, non ha per niente disegnato l'italiana che pensano di vedere tutti : cioè quella con occhiali da sole enormi, la carnagione e gli occhi scuri con forme simile a quelle della Belluci. Ma sapete che io penso che sia meglio cosi ! Cosa pensate voi ?


Nella mente di Ieva :

In realtà, una delle mie followers su tumblr mi ha chiesto perché non ho disegnato un costume da bagno con la bandiera dell'Italia. Allora l'ho immediatamente disegnato pensando al lato impulsivo e nervoso degli italiani, il loro modo di parlare forte e velocemente. Ho voluto mostrare il lato energico e funky degli italiani, per cui il mio personaggio risulta un po' folle. 


Shug'A'Very
 

1 commento: